La Nostra Storia

UN INCONTRO, UN SOGNO, UNA SFIDA

2010

Primo incontro nel 2010 per giocare in una squadra amatoriale mista. Alla fine della stagione alcuni di noi si riuniscono con un desiderio comune: allenarsi seriamente e giocare come una vera squadra. Il ricordo va a quella sera che abbiamo brindato al nuovo progetto. Ancora oggi ringraziamo tutti coloro che erano presenti (Marco, Maria, Stefano, Francesca, Benedetta, Caterina, Manuela... e tutti gli altri!)

2013

Nel 2013 nasce il primo corso di Beach Volley, dedicato come sempre a tutti: grandi e piccoli, principianti e non! La formula funziona e nel 2014 si replica! Ormai anche il Beach è parte delle nostre attività!
Il "granitico" e consolidato gruppo Open Misto è oggi costituito da persone storiche,che continuano ad animare l'associazione. A loro si uniscono le new-entry, che ogni anno sono sempre più numerose!

2011-2012

Dopo un debole tentativo di fusione con un’altro gruppo, grazie ai nostri amici di Macerata, l'SOS Sporting Village, nella stagione 2011-2012 partecipiamo in forma autonoma al campionato CSI Open Misto raggiungendo subito grandi risultati. Finali Nazionali a Salsomaggiore, e prestigioso premio Fair Play! Eravamo l’Asd La Tartaruga! Lo stesso anno nasce il primo corso amatoriale adulti, aperto a tutti gli appassionati e "principianti estremi"! Grande successo fin da subito,con un gruppo di oltre 20 persone, rimasto nel nostro cuore per le immense emozioni che ha saputo regalarci.

Nel 2011 - 2012 annovera anche la nascita della nostra piccola (ora grande!) creatura: il "Trofeo Amatoriale Doc" evento che rappresenta in tutto e per tutto la nostra policy e che ogni edizione diventa sempre più avvincente!

Nel novembre 2012 nasce L’Asd ControVento, con la quale partecipiamo al campionato CSI Open Misto e Open Femminile. Anche questa stagioneci vede protagonisti, conla vittorianel campionato Femminilee l'ottimo piazzamento in terza posizionenel Misto. Una grandissimasoddisfazione,soprattutto per la compagine femminile,poconumerosa maconun'enormeforza di volonta!

Nel corso degli anni abbiamo dovuto salutare tanti amici, per i più disparati motivi: lavoro, famiglia, trasferimenti... ma il legame con tutti è rimasto sempre saldo e pieno d'affetto. Vogliamo approfittare di questa nostra breve storia per inviargli un enorme e caloroso saluto!